Sostegno alle imprese, accordo tra Confcommercio e Unicredit

|




Riguarda il programma di microcredito rivolto alle piccole imprese.

La firma dell’accordo tra Francesco Picarella e Roberto Cassata

Un accordo di collaborazione per avviare un programma di sostegno a microimprese attraverso lo strumento del Microcredito. Lo hanno sottoscritto oggi ad Agrigento il Presidente di Confcommercio Francesco Picarella e il Responsabile relazioni con il territorio di Unicredit Roberto Cassata.

“Confcommercio Agrigento, selezionata da UniCredit come partner del programma di Microcredito  – si legge nella nota diffusa dalla Conferedazione – valuterà le caratteristiche del progetto e la sua sostenibilità economico/finanziaria e, in caso di valutazione positiva, predisporrà una relazione propedeutica all’apertura della pratica con la Banca. L’accordo di collaborazione assegna a Confcommercio Agrigento anche l’esecuzione di alcuni servizi ausiliari, quali il supporto alla definizione della strategia di sviluppo del progetto e l’individuazione e diagnosi di eventuali criticità del progetto finanziato”.

Il Microcredito è rivolto alle piccole imprese che sono spesso escluse dall’accesso ai prodotti e servizi bancari tradizionali. Il programma di UniCredit prevede, tra l’altro, la concessione di prestiti sino ad un massimo di 25.000€, garantiti dal Fondo di Garanzia per le PMI e/o dal Fondo Europeo degli Investimenti, finalizzati all’acquisto di beni e servizi, al pagamento di retribuzioni ai dipendenti, al sostegno dei costi per corsi di formazione.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *