Malattie oncologiche e tassi di mortalità in provincia di Agrigento

|




Seminario ad Agrigento organizzato dalle Asp di Agrigento e Trapani.

Doctor using digital tablet

“Incidenza delle malattie oncologiche, tassi di mortalità, sopravvivenza e prevalenza dei tumori in provincia di Agrigento“. Sono questi i temi di cui si parlerà, lunedì prossimo 19 novembre, nel corso del seminario “Registro tumori di Agrigento: risultati e prospettive”.

L’iniziativa è organizzata dalle Asp di Agrigento e di Trapani, e mira non solo alla divulgazione di dati e statistiche che riguardano il reale impatto delle patologie neoplastiche nell’agrigentino ma anche ad un confronto tra sanitari, esponenti politici, rappresentanti delle istituzioni e responsabili delle associazioni.

All’incontro, in programma alle ore 9.30 al Grand Hotel Mosè di Agrigento, saranno presenti i vertici della sanità regionale e le direzioni strategiche di entrambe le aziende sanitarie.

Gli interventi tecnici saranno a cura di: Salvatore Scondotto, responsabile del Servizio 9 DASOE- Regione Siciliana; Gaetano Geraci, direttore del Servizio di epidemiologia-Asp di Agrigento; Francesco Di Gregorio, direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asp di Trapani; Giuseppa Candela, responsabile del registro tumori-Asp Trapani.

Al termine dell’incontro sarà distribuito un volume contenente i dati ed i grafici di dettaglio in grado di fotografare l’andamento delle patologie tumorali sul territorio provinciale nel corso del triennio 2011-2013.

foto da internet

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *