Valle dei Templi Summer Festival: un’app per scoprire tutto

|




Centinaia di eventi e cose “da vedere e fare” nei 20 Comuni. Altra iniziativa del Distretto turistico per potenziare servizi e  accoglienza. Domani conferenza stampa per la presentazione dell’applicazione.

distretto turistico valle dei templiSarà presentata domani, 29 luglio, alle 10,30, a Casa Sanfilippo, sede del Parco archeologico, l’applicazione per smartphone o tablet, che sarà distribuita ai turisti attraverso gli info point della Valle dei Templi e nelle strutture ricettive turistiche.

A realizzarla per il Distretto turistico regionale Valle dei templi è la società messinese GrowApp,  che crea soluzioni professionali per conquistare il “mobile world”, attraverso app mobile per sistemi IOS e android. Questo strumento è costruito su misura per le esigenze divulgative e informative rappresentate dal Distretto; sarà utile per conoscere gli eventi del Valle dei Templi Summer Festival che si svolgono sul territorio dei 20 Comuni, stimolando ogni genere di gusto o di curiosità, in base all’età, alla sensibilità culturale e alla personalità dei visitatori e per invogliare alla permanenza nell’area del Distretto; servirà inoltre  per accedere a informazioni utili quali “dove dormire”, “dove mangiare”, “cose da fare e vedere”, così come ogni altro genere di notizie sui luoghi e sugli itinerari di visita e sui recapiti di servizi .

Circa 250.000 saranno i turisti che nei prossimi mesi visiteranno la valle dei templi e, essendo l’app in distribuzione negli info Point, posizione privilegiata e strategica, certamente sarà uno strumento di consultazione ad ampia diffusione per le iniziative di associazioni, imprese e Comuni del Distretto destinate all’accoglienza e all’intrattenimento.

Saranno presenti l’amministratore e il direttore del Distretto turistico, Gaetano Pendolino e Vincenzo Camilleri, il direttore del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, Giuseppe Parello, i sindaci dei Comuni del Distretto e alcuni rappresentanti di Growapp, che spiegheranno nel dettaglio le funzioni dell’applicazione e le diverse modalità per scaricarla.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *