“Premio studio per la Scienza”: ecco gli studenti finalisti

|




I nomi degli studenti che si sono piazzati ai primi dieci posti nel concorso indetto dall’Associazione “Notte con le Stelle”.

notte_con_le_stelle_blu_finalSono ormai noti i finalisti del concorso per il Premio Studio per la Scienza indetto dall’Associazione Notte con le Stelle, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale.

La Commissione, riunita oggi 4 agosto nella sede del provveditorato, dopo aver esaminato i voti di maturità di coloro che hanno presentato istanza entro la scadenza del 31 luglio e i rispettivi curricula degli ultimi tre anni, nonché aver verificato  la volontà dei ragazzi di proseguire gli studi presso facoltà universitarie scientifiche, ha indicato dieci finalisti  elencati di seguito in ordine alfabetico:

Bellomo Ilaria, liceo classico-scientifico “Foscolo” di Canicattì;

Bracco Filippo, liceo scientifico “Odierna” di Palma di Montechiaro”;

Leone Giorgia, liceo scientifico “Leonardo” di Agrigento;

Li Calzi Maria Concetta,  liceo classico-scientifico “Foscolo” di Canicattì;

Licata Lorena, liceo scientifico “Majorana” di Agrigento;

Minacapilli Eleonora, liceo scientifico “Leonardo” di Agrigento;

Montana Lampo Kevin, liceo scientifico “Leonardo” di Agrigento;

Palumbo Antonio, liceo scientifico “Leonardo” di Agrigento;

Raitano Vincenzo, liceo classico-scientifico “Foscolo” di Canicattì;

Todaro Valeria, liceo scientifico “Leonardo” di Agrigento.

I nomi dei due vincitori, a ciascuno dei quali sarà consegnato un assegno del valore di 500 euro, saranno resi noti la sera del 10 agosto, nella Valle dei Templi, durante l’evento “Notte con le Stelle”, in programma dalle 21 ai piedi del Tempio di Giunone. Scopo del Premio è promuovere e incoraggiare lo studio delle discipline scientifiche.  La Commissione era presieduta da Stefania Ierna, delegata dal provveditore agli Studi, Raffaele Zarbo, e composta dai dirigenti scolastici Francesco Casalicchio, Marika Gatto, Enza Ierna e Patrizia Pilato e dal vice presidente di Notte con le Stelle, Egidio Terrana.

Altri articoli della stessa

One Response to “Premio studio per la Scienza”: ecco gli studenti finalisti

  1. rosamaria.rinallo Rispondi

    11 agosto 2014 a 11:48

    La notte del dieci agosto di quest’anno la vostra associazione mi ha permesso di vivere momenti speciali con persone veramente amanti del mondo scientifico e alla ricerca di un futuro di novità cultutali e scientifiche nella nostra terra. Mi complimento con il presidente di cui ho avuto modo di apprezzare la dinamicità, la disponibiltà di modi e l’amore per la scienza e con tutti i collaboratori per la riuscita fantastica. Auguro un futuro sempre più ricco di iniziative e con la stessa gradita presenza di giovani.
    Lodevole il coinvolgimento delle scuole e dei ragazzi che si sono distinti durante il percorso scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *