Porto Empedocle, alunni scuola infanzia visitano Capitaneria

|




Le visite, distribuite in più giorni, hanno consentito di vivere questa esperienza a molti bambini con grande entusiasmo.

Visita degli alunni delle scuole dell’infanzia “Montessori e Falcone Borsellino” dell’Istituto Comprensivo “Rosario Livatino” di Porto Empedocle alla Capitaneria di Porto.

Dopo essere stati accolti dal Comandante Filippo M. Parisi, alunni e docenti, accompagnati dai militari hanno visitato la Sala Operativa della Capitaneria, dove è stato spiegato loro quali sono le attività istituzionali della Guardia Costiera, nell’ambito del soccorso in mare, della difesa dell’ambiente marino costiero e della sicurezza della navigazione.

Successivamente, i bambini, unitamente ai propri genitori e agli insegnanti, sono saliti a bordo della motovedetta di soccorso agli ormeggi presso la Sezione Mezzi Nautici della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle.

Le visite, distribuite in più giorni, hanno consentito di vivere questa esperienza a molti bambini con grande entusiasmo.

Ed è per questa ragione che tutti i genitori e gli insegnanti hanno voluto esprimere al Comando della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle e al suo personale, molta gratitudine e apprezzamento.

Nelle foto, allegate alla nota stampa della Capitaneria, alcuni momenti della visita.

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *