Mio cuore, tu stai soffrendo, cosa posso fare per te?

|




La prevenzione delle malattie cardiovascolari al centro dello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras. Altro importante spazio della trasmissione è dedicato alla demenza che colpisce gli anziani.

Tante le patologie invalidanti che hanno afflitto filosofi, storici, politici, condottieri, generali e fra queste le malattie del sistema nervoso centrale come la demenza.

Come esordisce la demenza e quale fattore predisponente è stato riconosciuto dalle neuroscienze. Nell’insorgenza della malattia, concorrono più cause scatenanti.

La “Giornata Mondiale del Cuore” continua con la prevenzione delle malattie cardiovascolari il 20, 21 e 22 Ottobre in piazza Cavour ad Agrigento, con uno screening che prevede gratuitamente per tutti coloro che sono interessati al programma di prevenzione e sensibilizzazione, l’elettrocardiogramma e gli esami di sangue per conoscere il livello di colesterolo e degli enzimi cardiaci.

Sono questi gli argomenti che saranno affrontati nello Speciale Medicina in onda su Teleacras domenica 8 ottobre alle 10.30, e in replica martedì 10 ottobre alle 21 e giovedì 12 ottobre alle 15

Ospiti in studio di Simon Carisi il neurologo Giacomo Gurgone, e il cardiologo Salvatore Di Rosa.

Nella foto Simona Carisi con gli ospiti della puntata.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *