“La strada lunga”. Via al nostro concorso di racconti, edizione 2015

|




Parte la seconda edizione del concorso “Il tuo racconto per Malgrado tutto”. Per scoprire nuovi talenti e ritrovare autori già conosciuti. C’è tempo fino al 30 settembre per presentare i vostri testi. Cominceremo a pubblicarli sul nostro sito, in ordine di arrivo. E nel 2015 la premiazione.

Malgrado tutto riapre le sue pagine alla fantasia, alla creatività e al gusto della scrittura. Una sfida, se si vuole, lanciata a tutti quelli che amano leggere e amano scrivere.

Un tema vasto e suggestivo: “La strada lunga”.

La strada

Un tema, quello della “strada lunga” ispirato appunto al titolo del libro dello scrittore Giuseppe Bonaviri Il sarto della stradalunga.  Ispirandovi a questa metafora, potrete dare libero sfogo alla vostra immaginazione. Con un solo limite: il vostro racconto non dovrà superare le diecimila battute, spazi compresi, pari a circa cinque cartelle dattiloscritte.

Le vostre storie saranno pubblicate sul sito, settimana dopo settimana, man mano che voi le invierete al seguente indirizzo mail:

malgrado.tutto@libero.it

I racconti dovranno pervenire massimo entro il 30 settembre 2014.

Entro la fine del 2014 una giuria – composta dalla docente di lettere Agata Gueli, dal critico letterario Salvatore Ferlita, dallo scrittore Carmelo Sardo, dai giornalisti Giancarlo Macaluso e Gero Miccichè, dallo scrittore Gaetano Savatteri, dalla redazione di Malgrado tutto e dal segretario del premio Paolo Terrana – sceglierà i tre migliori racconti che saranno pubblicati in volume, accompagnati da altri dodici meritevoli di menzioni o segnalazioni.

Il libro edito da "Malgrado tutto" con i racconti dell'edizione 2013

Il libro con i racconti dell’edizione 2013

Ogni racconto dovrà essere corredato da un titolo e accompagnato da una foto dell’autore.

Vi raccomandiamo di inserire nella mail il vostro nome, cognome, mail di riferimento e numero di telefono. E’ possibile e facoltativo allegare anche altre foto, per illustrare sul nostro giornale il vostro racconto.

I dati personali non saranno divulgati, ma saranno trattati secondo le norme di garanzia sulla privacy, solo ai fini organizzativi del concorso letterario.

Termine ultimo per l’invio del racconto 30 settembre 2014.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *