Grotte, inaugurazione dell’anno scolastico al “Roncalli”

|




La preside ai ragazzi: “Credete sempre nella scuola e il vostro impegno sarà premiato”. Gli auguri del sindaco e dell’assessore alla cultura. La benedizione dell’arciprete.

Grotte in 2

“La possibilità di istruirvi, che nel mondo, purtroppo, a tanti altri ragazzi della vostra età è negata, è un grandissimo dono. Sappiatelo aprezzare. Credete sempre nella scuola e il vostro impegno sarà premiato”.

Grotte inaug. anno scol

Ha scelto questa parole la preside dell’Istituto Comprensivo “Roncalli” di Grotte, Anna Rita Gangarossa, nella giornata dedicata all’inaugurazione dell’anno scolastico, svoltasi presso la Chiesa Madre, per i suoi auguri a tutti gli alunni e al personale docente e non docente della scuola.

Grotte in 3

L’intervento del capo istituto, cui hanno fatto seguito anche gli auguri del sindaco di Grotte, Paolino Fantauzzo, e dell’assessore alla cultura Angelo Collura, è stato preceduto dalla liturgia della parola, celebrata dall’arciprete di Grotte padre Giovanni Castronovo, il quale, prima della benedizione, formulando i suoi auguri, ha voluto ricordare ai ragazzi la grande valenza dell’istruzione e il ruolo insostituibile della scuola nella formazione della persona.

grotte in 6

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *