Fondato a Racalmuto nel 1980

Autonomia Differenziata. Convegno a Racalmuto

L’iniziativa è in programma il 3 maggio al Castello Chiaramontano

Racalmuto. Foto di Pietro Tulumello

L’Autonomia differenziata delle regioni, tema di grande attualità in questi giorni, con un disegno di legge in discussione alla Camera, sarà al centro del convegno-dibattitto in programma al Castello Chiaramontano di Racalmuto il 3 maggio alle 18.

Ne parleranno l’economista Giuseppe Nobile, il docente universitario Gianliborio Mazzola, il segretario regionale della CGIL Sicilia Ignazio Giudice Franco Piro, già Deputato parlamentare.

L’incontro sarà introdotto e coordinato da Angela Martorana, Presidente ARCI Arcobaleno  Racalmuto, e si aprirà con gli interventi di saluto del sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia, del segretario della CGIL di Agrigento Alfonso Buscemi, di Giusy Sintino, dirigente provinciale ARCI, di Pippo Di Falco, presidente di Casa Sciascia e di Angelo Giudice, presidente della Pro Loco.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Favara, la Banda Musicale “Giuseppe Lentini” torna a percorrere le vie del paese

Cuore sonoro della tradizione e della comunità, pronta al debutto una nuova formazione, frutto di un importante ricambio generazionale

Pasqua e Pasquetta nella Valle dei Templi

Tutte le iniziative in programma. A Pasquetta al via anche il MUDIBUS tra la Valle e il centro storico

Gabriella Cucchiara tra le imprenditrici italiane celebrate dal Ministero del Made in Italy

L’imprenditrice agrigentina tra le protagoniste della mostra “Made in Italy – Impresa al Femminile”

Caltanissetta, le “Varicedde” della Settimana Santa

Riproducono in piccolo le grandi "Vare" protagoniste dei riti della settimana santa della città.