Fondato a Racalmuto nel 1980

Autonomia Differenziata. Convegno a Racalmuto

L’iniziativa è in programma il 3 maggio al Castello Chiaramontano

Racalmuto. Foto di Pietro Tulumello

L’Autonomia differenziata delle regioni, tema di grande attualità in questi giorni, con un disegno di legge in discussione alla Camera, sarà al centro del convegno-dibattitto in programma al Castello Chiaramontano di Racalmuto il 3 maggio alle 18.

Ne parleranno l’economista Giuseppe Nobile, il docente universitario Gianliborio Mazzola, il segretario regionale della CGIL Sicilia Ignazio Giudice Franco Piro, già Deputato parlamentare.

L’incontro sarà introdotto e coordinato da Angela Martorana, Presidente ARCI Arcobaleno  Racalmuto, e si aprirà con gli interventi di saluto del sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia, del segretario della CGIL di Agrigento Alfonso Buscemi, di Giusy Sintino, dirigente provinciale ARCI, di Pippo Di Falco, presidente di Casa Sciascia e di Angelo Giudice, presidente della Pro Loco.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Come gestire le emergenze ostetriche”

E' il tema del convegno in programma ad Agrigento il 21 maggio

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023