E’ il giorno delle scelte. “Malgrado tutto” scende in campo: Gaetano Savatteri sindaco

|




PESCE D’APRILE – PRIMA PUNTATA

Elezioni Racalmuto. Questo giornale scende in campo con una sua lista. Sarà guidata dallo scrittore e giornalista Gaetano Savatteri. Oggi è questa la notizia più importante. Savatteri è già in Sicilia per i primi incontri con alcuni esponenti della società civile.

La situazione politica di Racalmuto è complessa. I candidati sindaci compaiono e scompaiono, e ormai manca meno di un mese alla presentazione delle liste. Consapevoli di questa difficile situazione, e dei problemi che il paese di Racalmuto ha di fronte, abbiamo maturato una decisione.

Gaetano Savatteri

Gaetano Savatteri

Malgrado tutto parteciperà alle elezioni con una sua lista. Per i nomi di assessori e candidati consiglieri bisognerà aspettare, ma oggi possiamo già annunciare il nostro candidato a sindaco. Sarà Gaetano Savatteri, giornalista e scrittore, di sangue e passione racalmutesi, che pur vivendo lontano dal paese, è sempre rimasto legato a questo luogo.

Non è stato facile convincere Savatteri, ma dopo lunghe discussioni e pressioni ci ha dato la sua disponibilità. E così oggi possiamo  annunciare la sua candidatura alla guida della lista che prende il nome da questo piccolo giornale con una lunga storia, dove lo stesso Gaetano è cresciuto e ha mosso i suoi primi passi nel giornalismo.

Già oggi, Gaetano Savatteri è a Racalmuto – dopo un breve passaggio a Palermo, dove ieri ha avuto alcuni incontri politici – per i primi contatti con alcuni esponenti della società civile. Sia chiaro: non cerchiamo alleanze, né accetteremo tattiche o strategie. Sarà una lista indipendente, piena di entusiasmo, aperta ai giovani, alle ragazze e ai ragazzi di questo paese, a tutte le forze sane. Una lista piena di allegria, soprattutto.

Oggi questa è la notizia più importante. Per Malgrado tutto e, crediamo, per il paese di Racalmuto. Il  resto arriverà presto.

Altri articoli della stessa

12 Responses to E’ il giorno delle scelte. “Malgrado tutto” scende in campo: Gaetano Savatteri sindaco

  1. Giovanni Rispondi

    1 aprile 2014 a 0:50

    Finalmente siete usciti allo scoperto. Lo sospettavamo già da tempo.

  2. angelo Rispondi

    1 aprile 2014 a 0:50

    Buona sera credo proprio che bisogna aggiungere pure onesto e pulito.
    Buon candidato

  3. G.Pi. Rispondi

    1 aprile 2014 a 0:59

    Tra i programmi elettorali l’apertura di un MERCATO ITTICO…

  4. Cesare Rispondi

    1 aprile 2014 a 1:00

    Sarei davvero felice, purtroppo è il primo d’Aprile!

  5. Calogero Taverna Rispondi

    1 aprile 2014 a 1:13

    Malgrado Tutto bruciato il pesce di mare di Buttafuoco scende ora in campo, solitario, elitario, intellettualisrico, astratto con il pesce di scoglio di Buttafuoco. L’uno e l’altro nel Foglio di Ferrara dovevano calare a Racalmuto dal loro empireo giornalistico a venirci a fare il novello PODESTA’. Spero che Tano non stia al gioco. La prossima campagna elettorale che faremo (ed io in qualsiasi modo la farò) sarà aspra e crudele, e i conflitti di interesse verranno tutti a galla prima per una corretta informazione per gli elettori e dopo eventualmente nelle aule giudiziarie. Non si giocherà nel teatrino della novellistica. Ma si chiederà e ci si chiederà quale il programma concreto, manageriale di Racalmuto. Chiederemo conto e ragione a tutti quegli astratti intellettuali foresti che ci hanno donato questa bella mela avvelenata del triennale commissariamento che ha avvizzito ogni energia vitale del paese. Lo chiederemo anche a te caro Tano dove hai rinvenuto le calunniatrici infiltrazioni mafiose a Racalmuto? Forse nella fantasia letteraria? Roba buona per farci scritti e romanzi sui picciotti regalpetresi ma non credo buona per far risorgere questo paese non atta a sistemare quanto questi commissari anche da te propiziati ci hanno dispensato. Certo non potremo contare su Malgrado Tutto che da giornale serio, super partes, accorto e prudente ora diviene il giornaletto di Egidio peraltro grottese.

  6. Articolo citato qui: Gaetano Savatteri si candida a Sindaco di Racalmuto. Quale sarà la linea del quotidiano Malgrado Tutto? | Grotte 5 Stelle

  7. grotte5stelle Rispondi

    1 aprile 2014 a 1:30

    Noi, ribadendo la stima che ci lega allo scrittore e all’uomo Savatteri per l’impegno profuso in favore della nostra comunità, auspichiamo che questa scelta non finisca per condizionare la linea editoriale del quotidiano, proprio adesso che ci avviciniamo alle elezioni amministrative. Non si può e non si deve infatti prescindere da un’informazione oggettiva e imparziale, un’informazione che conceda gli stessi spazi a tutte le forze politiche.
    http://www.grotte5stelle.it/?p=81759

  8. Francesco Falco Abramo Rispondi

    1 aprile 2014 a 8:00

    Gran bel pesce d’aprile!!!!!

  9. NICOLO' Rispondi

    1 aprile 2014 a 9:13

    Sono contentissimo per la scelta. Spero non si tratti di un pesce d’aprile!?

  10. Nicolò Vignanello Rispondi

    1 aprile 2014 a 10:14

    Un modo originale per ricordare che oggi è il primo aprile? In tal caso complimenti …

  11. FELICE MORREALE Rispondi

    1 aprile 2014 a 18:10

    Non credo che il giornale, dando la notizia oggi, abbia voluto darci
    il pesce di aprile?

    Se la notizia è vera, auguro un buon successo.

  12. Giovanni Buzzurro Rispondi

    2 aprile 2014 a 5:21

    Una brava persona e un gran professionista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *