Racalmuto, riapre “CasaSciascia”

da | 19 Mag 20

Dal 2 giugno la casa-museo dove visse lo scrittore, riapre ai singoli visitatori. Sospese le visite di gruppo

Foto di Angelo Pitrone

Dal prossimo 2 giugno a Racalmuto riapre CasaSciascia, la casa-museo dedicata ad uno dei maggiori scrittori ed intellettuali del ‘900. Dopo aver provveduto a rendere sicuri i locali secondo le disposizioni legate all’emergenza epidemiologica, la Casa riapre per le visite di singoli appassionati e studiosi, lettori e turisti.

Pippo Di Falco

L’ingresso sarà consentito previo appuntamento nelle giornate di venerdi, sabato e domenica di tutte le settimane. Dalle ore 16 alle 19 il venerdì, dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle ore 16 alle 19 sabato e domenica. Negli altri giorni solo per appuntamento.

In questo momento sono sospese le visite di gruppi superiori a dieci persone, tiene a precisare Pippo Di Falco che l’anno scorso, in sintonia con la “Strada degli scrittori”, ha aperto al pubblico la “Casa delle zie”, luogo della Memoria e dell’identità siciliana, sita in via Leonardo Sciascia. Di Falco, inoltre, raccomanda l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale previsti dalle vigenti norme di legge.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook