Gli amici-nemici di Racalmuto ai vertici del sindacato giornalisti

|




STAMPA. Giancarlo Macaluso e Gaetano Savatteri eletti nel consiglio nazionale della Federazione nazionale della stampa. Ma i due giornalisti di Racalmuto, amici da sempre, questa volta sono divisi dalle politiche sindacali: uno nella maggioranza, l’altro all’opposizione. Ma chi sta da una parte e chi dall’altra? Indovinate

Gaetano Savatteri e Giancarlo Macaluso al congresso Fnsi

Due racalmutesi nel consiglio nazionale della Federazione nazionale della stampa, il “parlamentino” del sindacato dei giornalisti italiani. Giancarlo Macaluso e Gaetano Savatteri, amici da sempre, e fondatori di questo giornale, hanno partecipato all’ultimo congresso della Fnsi a Levico Terme, in Trentino.

Al termine dei lavori del congresso, i due cronisti amici sono stati eletti entrambi come consiglieri nazionali. Ma per la prima volta sono divisi: uno di loro due, infatti, è stato eletto nelle liste della maggioranza, l’altro invece con le opposizioni.  Peseranno le politiche sindacali sulla loro amichevole complicità o prevarrà l’affetto che li lega da quarant’anni?

Resta da scoprire chi dei due è all’opposizione e chi invece è nella maggioranza che ha rieletto il segretario nazionale Raffaele Lo Russo e il presidente Beppe Giulietti. Sapreste indovinare?

Dalla redazione di Malgrado tutto auguri di buon lavoro a Giancarlo e a Gaetano

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *