Racalmuto, quando la generosità ha il sapore del sale

|




L’Italkali, nota azienda specializzata nell’estrazione e nella produzione di sale, ha donato arredi alle scuole del paese. Ieri la cerimonia di ringraziamento.

Si è tenuta ieri mattina alla scuola dell’Infanzia “Lauricella” di Racalmuto la cerimonia di ringraziamento per l’Italkali, la nota azienda, specializzata nell’estrazione del sale e nella produzione di sale, che ha donato arredi scolastici per un valore di oltre trentamila euro.

Aprendo la cerimonia la Preside dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” Maria Pia Raimondi, nel ringraziare l’Italkali, ha ribadito che questa donazione rappresenta non solo un investimento sulla qualità dell’istruzione degli alunni frequentanti le classi dell’ istituto, ma anche su quella delle classi a venire, e rende possibile un miglioramento qualitativo dei servizi offerti e qualifica l’Italkali come società che presta particolare  attenzione alla crescita e al benessere della persona. L’Iniziativa dell’Italkali – ha detto la Preside Raimondi – è  un prezioso intervento che merita non solo il plauso della Scuola, ma dell’intera comunità di Racalmuto”.

“Il Gesto dell’Italkali – ha sottolineato nel suo intervento il sindaco di Racalmuto Emilio Messana–  rende più confortevole la nostra scuola e soccorre alle difficili condizioni economiche e finanziarie del nostro Comune, che, nonostante sia in condizione di predissesto, ogni anno ha provveduto, con le risorse disponibili, all’acquisto di banchi e di sedie. Va sottolineato anche lo spirito di liberalità che ha animato i consiglieri comunali Maniglia, Mattina e Tufarulo, che hanno donato il corrispettivo dei loro gettoni di presenza alla scuola… In questi anni abbiamo coinvolto nel governo della città tutti gli operatori sociali, incontrando nell’Italkali, nei suoi vertici, nel suo direttore Gigi Scibetta, attento e disponibile a portare avanti l’animazione sociale e culturale nella nostra comunità, un interlocutore prezioso. Siamo riconoscenti per questa importante donazione e sapremo promuovere altre e nuove operose collaborazioni”.

Presenti alla cerimonia l’Avv. Monica Morgante, in rappresentanza del CDA dell’Italkali, il direttore della miniera di Racalmuto Gigi Scibetta,  la presidente del Consiglio Ivana Mantione, l’assessore alla Pubblica Istruzione Carmela Matteliano, il baby sindaco Christian Taverna.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *