Racalmuto: ecco gli assessori. Domani prima seduta del Consiglio comunale

|




Il sindaco: “Ognuno ha un profilo ben definito, che corrisponde a settori importanti e nevralgici dell’amministrazione”.

Emilio Messana

Emilio Messana

La formazione della giunta è stata completata.  Il sindaco di Racalmuto, Emilio Messana, comunica nel suo “diario di bordo” anche i nomi degli altri due assessori e spiega le motivazioni della scelta. Squadra, dunque, pronta. Domani presentazione ufficiale nel corso della prima seduta del Consiglio comunale, prevista per le ore 18. “Si fa di Domenica-spiega Messana- perchè deve essere una grande festa, per tutti”.

Ma andiamo agli  assessori. Ai due già nominati prima del voto – Paolo Alessi e Carmela Matteliano – si aggiungono Salvatore Manto e Salvatore Picone.

“I primi due sono stati al mio fianco – dichiara Messana – durante la campagna elettorale. Ho scelto Totò Picone perché il consolidamento dell’impegno culturale della nostra comunità necessità di un coordinatore che possa valorizzare i nostri beni culturali, raccogliere gli stimoli e i contributi degli intellettuali ed artisti che vivono ed orbitano su Racalmuto, impostare un calendario di iniziative che convolga il nostro mondo associativo. Salvatore Manto perché il bilancio è il cuore e il motore di una moderna amministrazione comunale. Ogni assessore ha un profilo ben definito, che corrisponde a settori importanti e nevralgici dell’amministrazione comunale”.

E intanto ieri pomeriggio al municipio il sindaco e gli assessori hanno incontrato i rappresentanti delle associazioni che operano nel  territorio.  “L’istituzione della Consulta delle Associazioni, la Festa del Monte e l’estate racalmutese – ha detto Messana – saranno i nostri primi impegni”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *