Nella Valle dei Templi il primo Festival della Scienza

|




Agrigento. Il grande evento è organizzato dall’Associazione “Notte con le Stelle” in collaborazione con l’ente Parco. Domani conferenza stampa. Il programma sarà illustrato da Tommaso Parrinello e Giuseppe Parello.

Tommaso Parrinello

Tommaso Parrinello

Sarà presentato domani, 26 luglio, alle 10,30, a Casa Sanfilippo, sede del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, il primo Festival della Scienza, organizzato dall’Associazione Notte con le Stelle in collaborazione con l’ente Parco.

Tanti i momenti di apprendimento, di intrattenimento e di spettacolo, dal 4 al 6 agosto e il 10 agosto, per la notte di San Lorenzo, che si svolgeranno nella Valle dei Templi: le serate osservative per ammirare il cielo con i più grandi esperti di astronomia, le passeggiate della Scienza, eventi musicali e teatrali e tante sorprese con i più grandi uomini dello spazio.

Il direttore del Parco Archeologico Giuseppe Parello

Il direttore del Parco Archeologico Giuseppe Parello

Ad illustrare i dettagli del programma saranno, tra gli altri,  il presidente dell’Associazione Notte con le Stelle, Tommaso Parrinello, e il direttore del Parco, Giuseppe Parello.

Il Festival della Scienza è in aassoluto una importante novità nell’ambito degli eventi organizzati ad Agrigento; se poi consideriamo che nel suo svolgimento potrà contare su uno scenario naturale, come quello della Valle dei Templi, unico al mondo si può facilmente capire perchè c’è molta attesa rispetto a questa iniziativa.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *