L’inarrestabile scalata di “Malerba”

|




Il libro di Sardo e Grassonelli, vincitore del Premio “Sciascia-Racalmare”, sfonda anche all’estero. In Spagna si profila addirittura un’asta per l’acquisto dei diritti.

malerba v“Malerba”, il libro edito da Mondadori che racconta la storia criminale e il recupero in carcere del detenuto ergastolano Giuseppe Grassonelli, scritto a quattro mani dallo stesso con il giornalista e scrittore Carmelo Sardo, sfonda anche all’estero. Dopo il clamore suscitato con la vittoria del premio Sciascia-Racalmare e l’interesse di tutta la stampa mondiale, i diritti del libro sono già stati venduti in tre paesi: Francia (casa editrice Lattes), Germania (casa editrice Luebbe) e Russia (casa editrice Corpus) e sono già arrivate offerte anche dalla Spagna dove si profila un’asta.

“Malerba” sarà uno dei titoli di punta che Mondadori porterà alla prestigiosa e imponente fiera del libro di Francoforte, dall’8 al 12 ottobre, dove conta di vendere i diritti in altri paesi. In Italia intanto il libro è alla terza ristampa, l’ultima delle quali con una tiratura di diecimila copie per celebrare il successo al premio Sciascia con tanto di fascetta che reca anche due citazioni: dei giornali inglese “The Guardian” e spagnolo “El mundo”. Il docufilm di Carmelo Sardo e Toni Trupia, tratto dal libro, è in fase di montaggio ed è a buon punto il progetto per farne un film sul grande schermo, con l’interesse di produttori americani e tedeschi.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *