La Saggezza del Mare

|




Sono affranta dai libri che non riesco a leggere, dal sonno e dalla fatica cercata in funzione anti pensiero.  Il problema è il comodino.

La saggezza del mare-1Pieno di libri. Libri magnifici, probabilmente.  Che fare? Faccio due conti…vorrei leggere tutto, ho più di cinquanta anni, probabilmente ne basterebbero  cento e cento ancora,  troppo! Capisci? Non avrò tempo. Non ho tempo, nemmeno la domenica. Sul comodino ce ne sono tanti sul mare Li sfoglio, spesso. La prima volta li divoro , poi se mi piacciono  ci torno ancora per metabolizzarli . i più amati li visito ogni sera , qualche pagina  poi mi addormento. Non so se questo  ti piacerà, aspetta a dirlo!

Se dello stesso autore oltre a “La saggezza del mare”, dove ci sono molte saggezze, ma nessuna assoluta , piuttosto impermalenti instabili libere , leggi anche il cerchio celtico entri nella crudele bellezza del mare e se conoscessi il suo pirata LJSilver , non troveresti l’eroe dei classici, e nemmeno quello della marvel, ma un uomo forte per il coraggio estremo , e al tempo stesso terribile , imprevedibile , sanguinario e tremendamente solo! Comunque come dice Larsson “ Ormai il Rustica è ormeggiato al porto di Gilleleje e sicuramente sentirà la mancanza di qualcosa”.

Passare le giornate sognando cosa si nasconde al di là dell’orizzonte è bello, ma non è come partire a bordo di una bella barca che tiene bene il mare per andare a scoprirlo di persona. Affascinante.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *