La “Notte dei Cuochi”, alla Kolymbethra per parlare del nostro cibo

|




Protagonista della serata Bonetto Dell’Oglio, grande chef siciliana.

Bonetta Dell'Oglio

Bonetta Dell’Oglio

“La Notte dei Cuochi”. Una serata tra la Kolymbethra e la città di Agrigento per parlare del nostro cibo, riflettere sul suo ciclo di produzione, riappropriarci del patrimonio agricolo e zootecnico locale, ritrovare il gusto, la buona alimentazione ed il rispetto della nostra madre Terra,

Un’occasione preziosa per incontrare le persone che curano la bellezza del gusto, e sanno offrirla ai nostri desideri, per ritrovare insieme a loro la ragione delle nostre abitudini alimentari per ridare rispetto al nostro corpo ed all’ambiente in cui viviamo.

Protagonista della serata una grande cuoca siciliana, Bonetta Dell’Oglio, che saprà trasformare le semplici materie prime raccolte in ogni angolo della Valle dei Templi e della Kolymbethra in indimenticabili piatti da gusto tutto siciliano.

L’evento, in programma domenica 24 agosto, è ideato da Locanda di Terra di Fabio Gulotta ed organizzato in collaborazione con il FAI, e con il patrocinio del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *