Il ritorno dei “Dioscuri”, primo concerto al Tempio di Giunone

|




Lo storico gruppo agrigentino, dopo anni di assenza, si ripropone al pubblico e alla sterminata platea di fans che non lo ha mai dimenticato.

Una foto dello storico gruppo agrigentino: correva l'anno 1978

Una foto dello storico gruppo agrigentino: correva l’anno 1978

Grande attesa per il primo concerto dei “Dioscuri”, lo storico gruppo agrigentino di musica popolare siciliana, che all’attivo vanta oltre 3mila concerti e importanti partecipazioni in numerosi trasmissioni Rai. Si terrà, infatti, giovedì 7 agosto, alle 21, ai piedi del Tempio di Giunone, l’appuntamento atteso da appassionati e seguaci della formazione made in Agrigento, tornata insieme dopo alcuni anni di assenza. 

Sarà un concerto inedito, incentrato su una nuova ed originale musicalità, che, pur partendo da una matrice folk, sfocia in un nuovo sound. Ripercorrendo tutti i suoni e ritmi del Mediterraneo, infatti, i “Dioscuri” aiuteranno gli spettatori a riscoprire i colori e i suoni di una Sicilia mitica, complessa e affascinante. 

Per assistere al concerto, organizzato dal Parco archeologico Valle dei Templi, basterà acquistare un biglietto del costo di 5 euro, in prevendita al Box Office di Agrigento (via Cicerone).

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *