“Autori a Palazzo”, questa sera l’attesissimo incontro con Carmelo Sardo

|




MALERBA: una storia vera. L’autore parlerà del suo nuovo libro con Gaetano Savatteri. Appuntamento alle 18.30 nell’atrio del palazzo comunale di Racalmuto.

Primo appuntamento questa sera con “Autori a Palazzo”, il ciclo di incontri con gli scrittori promosso dal nostro giornale, con il patrocinio del Comune di Racalmuto.

La copertina di "Malerba", pubblicato da Mondadori

La copertina di “Malerba”, pubblicato da Mondadori

Attesissimo l’incontro con Carmelo Sardo che presenterà il suo nuovo romanzo: Malerba, edito da Mondadori. Un libro dove il giornalista e scrittore agrigentino racconta la storia di Giuseppe Grassonelli, l’empedoclino che sta scontando la pena dell’ergastolo per una serie di omicidi commessi in Sicilia tra la fine degli anni Ottanta e gli inzi degli anni Novanta.

alt

Arrestato nel novembre del 1992, da allora, Grassonelli, non è mai uscito dal carcere in quanto la condanna all’ergastolo ostativo non gli consente di beneficiare di alcun permesso. Grassonelli in carcere è entrato semianalfabeta, oggi è laureato in lettere con 110 e lode.

Carmelo Sardo questa sera perlerà del suo nuovo libro con Gaetano Savatteri. Una conversazione tra due scrittori che si preannuncia, come è facile e legittimo immaginare, di grande interesse.

Nel corso dell’incontro sarà proposta l’intervista esclusiva che Carmelo Sardo fece a Grassonelli nel 2012, trasmessa in uno speciale del Tg5.

Gaetano Savatteri

Gaetano Savatteri

Saranno il sindaco, Emilio Messana, e l’assessore alla Cultura, Salvatore Picone, a portare all’inizio dell’incontro il saluto dell’amministrazione comunale.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la libreria il Papiro di Favara.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *