Akragas Volley, Elisa Moncada: “Tanta voglia di ripartire col piede giusto”

|




Pesa ancora la sconfitta contro il Marsala. La squadra ha ripreso ad allenarsi in vista del prossimo incontro con il Potenza.

Elisa Moncada

Elisa Moncada

E’ tornata ad allenarsi l’Akragas Volley, vice capolista del torneo di Serie B1, dopo la pausa per le festività pasquali. La squadra di Valerio Lionetti ha ripreso a pieno regime la preparazione atletica in vista della prossima sfida di campionato, nella palestra comunale di Aragona, contro il fanalino di coda, Potenza. La partita, valevole per la terzultima giornata della regular season, è in programma domenica prossima, 27 aprile, alle 18.

Le potentine sono ultime in classifica senza punti e matematicamente retrocesse da parecchio tempo in Serie B2. La sfida di Aragona non rappresenta, almeno sulla carta, un impegno difficile per le akragantine. I favori del pronostico sono tutti per Lombardo e compagne.

L’Akragas Volley è reduce dalla cocente sconfitta contro la capolista Marsala per 3 set a 2. Nelle restanti gare di campionato, prima di giocare i play off, l’Akragas Volley affrontera’ in trasferta il Latina e ospitera’ il Corato, entrambe formazioni d’alta classifica. La palleggiatrice Elisa Moncada afferma: “Abbiamo una gran voglia di ripartire con il piedi giusto perché siamo ancora scottati dalla sconfitta contro il Marsala. Eravamo sul punto di portare a casa la vittoria, ma ci siamo arrese sul più bello, commettendo parecchi e inspiegabili errori. Il Potenza è un avversario debole, ma non va sottovalutato. Vogliamo vincere per continuare la rincorsa al primo posto, non ancora assegnato matematicamente. Il Marsala potrebbe inciampare, perdere punti in questo finale di stagione e noi dobbiamo farci trovare pronte per superarlo”. 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *