Fondato a Racalmuto nel 1980

“Nell’abisso del mio Universo”

Licata, al Museo Archeologico della Badia presentazione del libro di poesie di Angela Scala

Sarà presentato sabato 16 settembre, alle 17,30, al  Museo Archeologico della Badia a Licata il libro di Poesie di Angela Scala “Nell’abisso del mio Universo”, edito da Book Sprint, una raccolta di versi scritti dal 2000 al 2018.

Converseranno con l’autrice: Francesco Pira, Docente di Sociologia dell’Università di Messina, e le docenti di lettere Maria Concetta Montagna, Mariella Mulè, Daniela Cretesi.

L’incontro, organizzato dal Parco della Valle dei Templi con il Patrocinio del Comune di Licata, si aprirà con gli interventi di saluto di Rosario Callea, in rappresentanza del Parco, e di Salvo D’Addeo, Assessore alla Cultura del Comune di Licata.

Angela Scala è una insegnante di lettere in pensione che ha sempre scritto. “Ho deciso adesso di pubblicare – spiega –  perché ho trovato il coraggio di mostrarmi come sono per spronare donne schiavizzate a rivelarsi, per liberarsi dal demone della loro vita. Le mie non sono Poesie, ma sfoghi dell’anima”.

,

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La droga era, e rimane, un fenomeno-calamita..”

A Cinisi la presentazione del libro “Mafia & Droga. Lo stato delle cose - rapporto 2024”

Il ragno violino deve farci davvero paura?

Sicuramente è un ragno velenoso. Quel che va sempre evitato quando un ragno ci assale è la diffusione dell'infezione

Quando a “correre” è la solidarietà

Sul Lungomare di Mondello la "Pigiama Run 2024" di Lilt, l'associazione che da un secolo si dedica alla lotta contro i tumori

Il Codex Purpureus Rossanensis

Agrigento, incontro alla Biblioteca Lucchesiana su uno dei più antichi documenti librari della cristianità