Fondato a Racalmuto nel 1980

“La stanza di Natalia”

Agrigento, al Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” la presentazione del nuovo libro di Monica Gentile

Oggi, 4 maggio, alle 17.30 al Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” di Agrigento la presentazione del nuovo libro di Monica Gentile “La Stanza di Natalia”, Giunti Editore. Converserà con l’autrice Maurizio Masone, presidente del “Paolini”

“Il libro racconta la storia travagliata di Isabella: a dieci anni la madre abbandona improvvisamente la famiglia e il padre, del tutto inadeguato ad affrontare la situazione, decide di mandarla in vacanza dai nonni. È l’estate del 1981, e Isabella lascia la sua Agrigento per il nord. Ancora non lo sa, ma è il viaggio che cambierà per sempre la sua vita”.

Monica Gentile  è nata ad Agrigento, dopo aver vissuto alcuni anni tra Francia, Regno Unito e Roma, è rientrata in Sicilia e oggi vive e lavora a Palermo.

Ha pubblicato il suo primo libro, “Tira scirocco”, nel 2014, nel maggio del 2019 è uscito “Cosa può salvarmi oggi”, che ha ottenuto la menzione al premio Calvino.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La politica locale deve fare un salto di qualità”

Elezioni Racalmuto. Parla il sindaco uscente Vincenzo Maniglia: "Anche se non mi sono ricandidato il mio impegno per Racalmuto continua"

“Mosaicisti per un giorno”

Canicattì, Domenica 19 maggio all' Antiquarium Vito Soldano Laboratorio gratuito per ragazzi

Bongiorno, Petrotto, Picone. Chi sarà il nuovo sindaco di Racalmuto?

Tre le liste presentate. Ecco i candidati al Consiglio comunale e  i nomi degli assessori designati

“Notte Europea dei Musei”

Le iniziative al Museo "Griffo" di Agrigento, alla "Badia" di Licata e al Parco Archeologico di Selinunte