Fondato a Racalmuto nel 1980

“E l’ora della prevenzione”

Prevenzione oncologica, kit gratuito per lo screening del colon retto in distribuzione nelle farmacie

Prevenzione oncologica, il Centro Gestionale Screening dell’Asp di Agrigento rende noto che uomini e donne di età compresa tra 50 e 69 anni possono ritirare nelle farmacie il kit per lo screening del colon retto.

La referente del Centro, Angela Matina, ricorda a chi ha già ritirato il kit per la rilevazione del sangue occulto nelle feci “di eseguire il test riportando poi il campione in farmacia” ed invita la popolazione delle fasce d’età target “di accettare la lettera d’invito recapitata a casa anche per effettuare le altre azioni di screening e prevenzione (la mammografia per le donne di età compresa fra 50 e 69 anni ed il Pap/Hpv Dna test per le donne di età compresa fra 25 e 64 anni)”.

Chi non avesse ricevuto la lettera può contattare il Centro Gestionale Screening ai numeri di telefono: 0922 407829 – 407170 – 407538 – 407161. Gli stessi numeri sono raggiungibili anche per l’eventuale spostamento degli appuntamenti prefissati e per ogni altra informazione.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Giornata Mondiale della Salute Mentale

Ribera, incontro con i cittadini per far conoscere i servizi del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento 

Arianna Mortelliti: “Con mio nonno Camilleri in spiaggia. Poi sono diventata i suoi occhi e le sue mani”

La nipote di Andrea Camilleri ricorda il celebre nonno scomparso nel luglio del 2019. La trama del suo romanzo d'esordio Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni è legata all'ultimo mese di vita del nonno

Crocetta e Spina Santa, quando i dolci nascono in convento

L’esclusiva sapienza e l’inarrivabile fantasia sbocciate all’interno di tante strutture religiose siciliane