Fondato a Racalmuto nel 1980

“Le Parole della Musica”. Agrigento, al via il Master della Strada degli Scrittori

Primi docenti il consigliere delegato di Treccani Accademia Rossella Calabrese e il “Cuntastorie” Salvo Piparo. Nel pomeriggio Gian Mauro Costa e il musicista Mario Incudine. Il master si è aperto con gli interventi di saluto del direttore della Strada degli Scrittori Felice Cavallaro e del prefetto di Agrigento Filippo Romano

Ha preso il via questa mattina ad Agrigento il Master di Scrittura della Strada degli Scrittori, che si svolgerà fino al prossimo 3 settembre all’interno del Polo Culturale “San Lorenzo” di via Atenea.

Il Master è promosso dall’Associazione Strada degli Scrittori, da Strada degli Scrittori, Treccani Accademia, Treccani Cultura e ha la direzione scientifica di Treccani.

Primi docenti, il consigliere delegato di Treccani Accademia Rossella Calabrese e il “Cuntastorie” Salvo Piparo. Nel pomeriggio spazio al giornalista e scrittore Gian Mauro Costa e al musicista Mario Incudine, che si esibirà poi alle 21 sempre al Polo culturale “San Lorenzo” per un evento che è già sold out.

Il master si è aperto con gli interventi di saluto del direttore della Strada degli Scrittori Felice Cavallaro e del prefetto di Agrigento Filippo Romano.

Nel pomeriggio spazio al giornalista e scrittore Gian Mauro Costa e al musicista Mario Incudine, che si esibirà poi alle 21 sempre al Polo culturale “San Lorenzo” per un evento che è già sold out.

Ieri sera sul palco della chiesa del Purgatorio sono saliti Salvo Piparo e Michele Piccione per uno spettacolo dedicato al “Cuntu”.

Le foto

Nelle foto  Felice Cavallaro, direttore Strada degli Scrittori, Filippo Romano, prefetto di Agrigento, Rossella Calabrese, consigliere delegato Treccani Accademia, Salvo Piparo Cuntastorie e docente del Master di scrittura

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Ecco come è nato il mio Libro”

Ad Ucria la presentazione del libro L’eretico don Paolo Miraglia di Carmelo Sciascia. L' intervento dell’Autore

“Mafia di Casa nostra”

Rassegna letteraria "Sùrfaro", le foto dell'incontro con gli scrittori Carmelo Sardo e Gaetano Savatter

“La mia Racalmuto come Pamplona”

Un'intervista a Leonardo Sciascia realizzata da Giuseppe Troisi e pubblicata dal "Giornale di Sicilia" il 6 luglio 1986.

Premio Karkison 2024, si preannuncia una edizione “di alto livello”

Carmelo Cantone, organizzatore del Premio: "Non è semplice il lavoro della Giuria, ma siamo convinti che il pubblico apprezzerà e condividerà le decisioni”