Fondato a Racalmuto nel 1980

“Le Parole della Musica”. Agrigento, al via il Master della Strada degli Scrittori

Primi docenti il consigliere delegato di Treccani Accademia Rossella Calabrese e il “Cuntastorie” Salvo Piparo. Nel pomeriggio Gian Mauro Costa e il musicista Mario Incudine. Il master si è aperto con gli interventi di saluto del direttore della Strada degli Scrittori Felice Cavallaro e del prefetto di Agrigento Filippo Romano

Ha preso il via questa mattina ad Agrigento il Master di Scrittura della Strada degli Scrittori, che si svolgerà fino al prossimo 3 settembre all’interno del Polo Culturale “San Lorenzo” di via Atenea.

Il Master è promosso dall’Associazione Strada degli Scrittori, da Strada degli Scrittori, Treccani Accademia, Treccani Cultura e ha la direzione scientifica di Treccani.

Primi docenti, il consigliere delegato di Treccani Accademia Rossella Calabrese e il “Cuntastorie” Salvo Piparo. Nel pomeriggio spazio al giornalista e scrittore Gian Mauro Costa e al musicista Mario Incudine, che si esibirà poi alle 21 sempre al Polo culturale “San Lorenzo” per un evento che è già sold out.

Il master si è aperto con gli interventi di saluto del direttore della Strada degli Scrittori Felice Cavallaro e del prefetto di Agrigento Filippo Romano.

Nel pomeriggio spazio al giornalista e scrittore Gian Mauro Costa e al musicista Mario Incudine, che si esibirà poi alle 21 sempre al Polo culturale “San Lorenzo” per un evento che è già sold out.

Ieri sera sul palco della chiesa del Purgatorio sono saliti Salvo Piparo e Michele Piccione per uno spettacolo dedicato al “Cuntu”.

Le foto

Nelle foto  Felice Cavallaro, direttore Strada degli Scrittori, Filippo Romano, prefetto di Agrigento, Rossella Calabrese, consigliere delegato Treccani Accademia, Salvo Piparo Cuntastorie e docente del Master di scrittura

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Nativitas”. Agrigento, il 16 dicembre il concerto di Natale del Coro Santa Cecilia

Prevista la partecipazione del soprano Makie Nomoto e del basso-baritono Salvatore Salvaggio

Agrigento, festeggiati i 100 anni dell’Albo degli Ingegneri

Il Presidente dell'Ordine provinciale Achille Furioso: "Continuiamo a ribadire l’urgenza e la necessità della realizzazione di uno scalo aeroportuale in Provincia"

Fate pure shopping, ma lasciate a casa vostro marito

Credetemi, lo shopping è bello ma se lo fate con le vostre amiche

Totò Cuffaro, i «mai più», le candidature e la sfida europea

Dopo la decisione di non fare più politica, lo stop di Forza Italia in vista delle Europee. Ma l’ex presidente della Regione Sicilia è pronto a correre