Fondato a Racalmuto nel 1980

Torna Màkari 2 e riparte dal giardino della Kolymbetra

Da stasera su RaiUno i tre episodi della seconda serie di “Màkari”, un ritorno in replica per rivedere le avventure di Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e Suleima. Il primo appuntamento è con “Il delitto di Kolymbetra”, interamente girato ad Agrigento e nella Valle dei Templi

Domenico Centamore e Claudio Gioè sul set di Makari

Dopo il successo dell’ultima serie di “Màkari” e i buoni ascolti registrati anche per la replica della prima serie, la Rai ha deciso di riproporre i tre episodi della seconda serie. Il primo appuntamento, tratto sempre dai libri di Gaetano Savatteri pubblicati da Sellerio, è con “Il delitto di Kolymbetra”, liberamente tratto dall’omonimo romanzo, per la regia di Michele Soavi. L’episodio che andò in onda per la prima volta il 7 febbraio 2022 segnò il record di ascolto di 5.418.000 spettatori.

Saverio Lamanna e Peppe Piccionello si trovano a investigare sulla misteriosa morte di un famoso archeologo, trovato ucciso nel giardino della Kolymbetra, proprio mentre sta studiando agli scavi per il ritrovamento del teatro greco nella valle dei Templi.

Prosegue, nel frattempo, una certa gelosia tra Lamanna e Suleima che accende tensioni fra di loro. La puntata sarà visibile questa sera su RaiUno alle 21.15 e su Raiplay.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio “Mimosa d’oro” 2024

Ieri al Teatro Panoramica dei Templi la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della XXXIII° edizione.

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni