Fondato a Racalmuto nel 1980

“Premio Nazionale Solidarietas 2023 Mons. Cataldo Naro”

Il 2 settembre la cerimonia di consegna a Racalmuto alla Fondazione Sciascia. Tutti i premiati

Si svolgerà il prossimo 2 settembre alla Fondazione Sciascia di Racalmuto la cerimonia di consegna del  “Premio Nazionale Solidarietas 2023 Mons. Cataldo Naro”, promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori, presieduto da Enzo Sardo.

Il premio, dedicato a monsignor Cataldo Naro, già Vescovo di Monreale, viene annualmente consegnato alle personalità che si sono distinte nel mondo della solidarietà, della cultura, della scienza, dell’arte e del lavoro.

I premiati sono: Gaetano Aronica, attore; Francesco Caruso, Direttore Clinico Breast Center Humanitas dell’Istituto Clinico Humanitas di Catania; Letizia Cino, Medico Pronto Soccorso Ospedale di Agrigento; Comando Provinciale Carabinieri Agrigento; Giuseppe Di Forti, presidente banca Sicana ex cassa rurale Caltanissetta; Francesca di Gaudio, Docente Universitaria e Referente per il Sud Italia del Sistema  Nazionale Allerta Precoce; Maksym Kozytsky, governatore della Regione di Leopoli dello Stato Ucraino; Giuseppe Notarstefano, Presidente Nazionale Azione Cattolica Italiana; Giuseppe Pontillo, Parroco della Cattedrale di Agrigento e direttore dell’Ufficio BB.CC.EE. dell’arcidiocesi di Agrigento; Salvatore Filippo Vitello, Magistrato e docente in corsi di alta qualificazione; Cardinale Matteo Maria Zuppi, Presidente Conferenza Episcopale Italiana. La giuria nazionale del premio è presieduta da Decio Terrana.

Il Programma

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Nativitas”. Agrigento, il 16 dicembre il concerto di Natale del Coro Santa Cecilia

Prevista la partecipazione del soprano Makie Nomoto e del basso-baritono Salvatore Salvaggio

Agrigento, festeggiati i 100 anni dell’Albo degli Ingegneri

Il Presidente dell'Ordine provinciale Achille Furioso: "Continuiamo a ribadire l’urgenza e la necessità della realizzazione di uno scalo aeroportuale in Provincia"

Fate pure shopping, ma lasciate a casa vostro marito

Credetemi, lo shopping è bello ma se lo fate con le vostre amiche

Totò Cuffaro, i «mai più», le candidature e la sfida europea

Dopo la decisione di non fare più politica, lo stop di Forza Italia in vista delle Europee. Ma l’ex presidente della Regione Sicilia è pronto a correre