Fondato a Racalmuto nel 1980

“Premio Nazionale Solidarietas 2023 Mons. Cataldo Naro”

Il 2 settembre la cerimonia di consegna a Racalmuto alla Fondazione Sciascia. Tutti i premiati

Si svolgerà il prossimo 2 settembre alla Fondazione Sciascia di Racalmuto la cerimonia di consegna del  “Premio Nazionale Solidarietas 2023 Mons. Cataldo Naro”, promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori, presieduto da Enzo Sardo.

Il premio, dedicato a monsignor Cataldo Naro, già Vescovo di Monreale, viene annualmente consegnato alle personalità che si sono distinte nel mondo della solidarietà, della cultura, della scienza, dell’arte e del lavoro.

I premiati sono: Gaetano Aronica, attore; Francesco Caruso, Direttore Clinico Breast Center Humanitas dell’Istituto Clinico Humanitas di Catania; Letizia Cino, Medico Pronto Soccorso Ospedale di Agrigento; Comando Provinciale Carabinieri Agrigento; Giuseppe Di Forti, presidente banca Sicana ex cassa rurale Caltanissetta; Francesca di Gaudio, Docente Universitaria e Referente per il Sud Italia del Sistema  Nazionale Allerta Precoce; Maksym Kozytsky, governatore della Regione di Leopoli dello Stato Ucraino; Giuseppe Notarstefano, Presidente Nazionale Azione Cattolica Italiana; Giuseppe Pontillo, Parroco della Cattedrale di Agrigento e direttore dell’Ufficio BB.CC.EE. dell’arcidiocesi di Agrigento; Salvatore Filippo Vitello, Magistrato e docente in corsi di alta qualificazione; Cardinale Matteo Maria Zuppi, Presidente Conferenza Episcopale Italiana. La giuria nazionale del premio è presieduta da Decio Terrana.

Il Programma

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio