Fondato a Racalmuto nel 1980

“Non spezziamo i sogni ai nostri ragazzi”

Santa Elisabetta, incontro con il sociologo Francesco Pira   

“Non spezziamo i sogni ai nostri ragazzi” è l’iniziativa in programma a Santa Elisabetta, a Monte Keli, venerdì 4 agosto alle 20,30, nel corso della quale saranno presentati il libro di Francesco Pira “Figli delle App” e il libro La violenza in un click scritto da Francesco Pira e Carmela Mento. Ambedue i volumi sono editi da Franco Angeli

Pira ne parlerà con Agata Gueli e Francesco Rizzo. Una conversazione a 360 gradi sulle opportunità e i rischi della rete con focus sulla fragilità di bambini e adolescenti e sul fenomeno del revenge porn.

Francesco Pira

L’incontro è promosso dal Comune di Santa Elisabetta, e si concluderà con un viaggio tra cibo e vino a cura delle Cantine Vella e un momento musicale con gli artisti Riccardo Pancucci e Vanessa Capraro.

Francesco Pira, sociologo e docente universitario, ha svolto molte ricerche su bullismo, cyberbullismo, sexting, fake news violenza sulle donne. Su questi temi ha tenuto seminari in Italia e all’Estero per studenti, docenti e genitori. E’ saggista e autore di oltre 70 tra  monografie, contributi in volumi e articoli scientifici (in italiano, inglese e spagnolo).

 

 

 

 

.

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Torna Màkari 2 e riparte dal giardino della Kolymbetra

Da stasera su RaiUno i tre episodi della seconda serie di "Màkari", un ritorno in replica per rivedere le avventure di Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e Suleima.

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio