Fondato a Racalmuto nel 1980

”Senza Mefisto”

Licata, nel chiostro del Museo Archeologico la presentazione del libro di Salvatore Manuello

Salvatore Manuello

Licata, sarà presentato domani, 23 luglio, nel nel chiostro del Museo Archeologico Regionale della Badia il libro di Salvatore Manuello ”Senza Mefisto”, edito dalla casa editrice Booksprint.

Un romanzo autobiografico in cui l’autore, luogotenente dei carabinieri in congedo, ripercorrendo la sua vita racconta le numerose operazioni di servizio eseguite nel tempo per combattere la ‘ndrangheta, la mafia, la droga, la prostituzione minorile, le rapine gli omicidi e altri reati, affrontando pericoli e imprevisti. Il romanzo si conclude con alcune riflessioni del protagonista e con un ricordo di Giovanni Falcone.

Salvatore Manuello, originario di Caltagirone è alla sua opera prima opera letteraria. La presentazione del libro è in programma alle ore 20.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Angelo Balsamo, della vicesindaca e assessora alla Pubblica Istruzione Maria Platamone e dell’assessore alla Cultura e ai Beni Culturali Salvo D’Addeo, l’autore converserà con il giornalista Angelo Augusto, con il docente di Sociologia Francesco Pira e con il poeta Lorenzo Peritoreri. 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quel “film” che “tutte le famiglie” potranno rivedere

Grotte, riapre il Cine Teatro "Antonio Liotta"

Conoscere le principali specie vegetali del Giardino Botanico

Agrigento, sarà presentato il prossimo 19 marzo il progetto del Libero Consorzio Comunale "Il giardino digitale"

Ottant’Anni de “La Sicilia”, il Racconto di Un’Isola

Il compleanno speciale dello storico quotidiano fondato il 15 marzo del 1945 da Domenico Sanfilippo. Domani l’evento celebrativo a Palazzo Biscari, a Catania

“I Bambini del Mondo”, al gruppo di Panama il Premio “Claudio Criscenzo”

“Per l’impegno profuso nel trasmettere le proprie tradizioni popolari oltre che i valori di pace e amicizia..."