Fondato a Racalmuto nel 1980

Giornate Europee dell’Archeologia

Alla Villa Romana di Durrueli il laboratorio “Percepire l’antico – Colori di pietra dalla villa marittima di pubblius annius”

Realmonte, Villa Romana. Foto di Angelo Pitrone

“Un’esperienza mirata ad animare e mantenere vivo il dialogo con un pubblico molto speciale, quello dei bambini nella fascia d’età tra i 6 ed i 10 anni”.

E’ stata promossa con questo obiettivo, dal Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, l’iniziativa in programma domani 17 giugno in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia.

A partire dalle 10,30, alla Villa Romana di Durrueli, Punta Grande Realmonte, il laboratorio “Percepire l’antico – Colori di pietra dalla villa marittima di pubblius annius” a cura di CoopCulture, che vedrà i bambini guidati dagli operatori di CoopCulture attraverso i mosaici della Villa Romana di Punta Grande interfacciarsi con il sito archeologico.

____________________

L’evento è gratuito ma la prenotazione è consigliata.

 

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Torna Màkari 2 e riparte dal giardino della Kolymbetra

Da stasera su RaiUno i tre episodi della seconda serie di "Màkari", un ritorno in replica per rivedere le avventure di Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e Suleima.

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio