Fondato a Racalmuto nel 1980

“Il Soldato Sbruffone”

Agrigento, al Teatro della Posta Vecchia va in scena lo spettacolo tratto dal “Miles Gloriosus” di Plauto

Agrigento, sabato 25 febbraio, alle 21, e domenica 26, alle 18, va in scena al Teatro della Posta Vecchia “IL SOLDATO SBRUFFONE”, dal Miles Gloriosus di Tito Maccio Plauto. Traduzione, adattamento e Regia di Camillo Mascolino. Con: Giugiù Gramaglia, Salvatore Rancatore, Giovanni Moscato, Ilaria Bordenca, Giuseppe Cavalieri ed Aurora Majorini. Le scene e i costumi sano curati da Donatella Giannettino. Commento musicale Sal Pumo.

Il nome del Soldato Sbruffone è Cicatrione (Miles Gloriosus) ed è una delle maschere della commedia Latina di cui Plauto è il massimo esponente.

Gags, lazzi, scambio di personaggi, equivoci, rendono la rappresentazione esilarante, assicurando un piacevole e godibile spettacolo al pubblico di ogni età.

Locandina

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il mio sogno? Vedere il completamento del Risorgimento della mia amata cittadina”

Nostra conversazione con Filippo Bellia, firma storica del giornalismo siciliano, che per tanti anni ha raccontato la sua Palma di Montechiaro

Uno dei fotografi più legati alla Sicilia

Giuseppe Leone, il ricordo di Angelo Pitrone: "Se c’è stata una via siciliana alla fotografia contemporanea Leone ne è stato un indiscusso maestro"

Oggi il “Giovaninfesta” a Lucca Sicula, Villafranca e Burgio

“Ti ci devo portare. Il mio posto in questa storia”, il tema dell'edizione 2024

Autonomia Differenziata. Convegno a Racalmuto

L'iniziativa è in programma il 3 maggio al Castello Chiaramontano