Fondato a Racalmuto nel 1980

“Per fare crescere i diritti”

Agrigento, a Porta di Ponte banchetto informativo del “gruppo 283 di Amnesty”

Il gruppo 283 di Amnesty International Italia organizza ad Agrigento “#IoMiAttivo” con l’evento “Per fare crescere i diritti”.

Il gruppo – che opera ad Agrigento dal 2007 – sarà a Porta di Ponte sabato 28 dalle ore 17,30 alle 20 con un banchetto informativo: gli attivisti faranno conoscere le loro iniziative insieme alle ragioni del loro impegno in favore dei diritti umani per raggiungere l’obiettivo di un mondo in cui ognuno possa godere dei propri diritti.

“Dal 21 al 29 ottobre – spiega Amnesty International Italia – oltre 50 gruppi locali di attivisti e attiviste di Amnesty si mobilitano su tutto il territorio nazionale per far conoscere il movimento. Il gruppo 283 di Amnesty International Italia partecipa all’iniziativa #IoMiAttivo, una settimana di incontri e appuntamenti pubblici con l’obiettivo di far conoscere la propria attività e invitare i cittadini a confrontarsi sul tema dei diritti umani”.

L’elenco completo degli eventi è consultabile sul sito internet di Amnesty International Italia.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

“Un film che tutte le famiglie devono vedere”

Per molti, in Sicilia, Totò Liotta era il cinema. A dirla tutta, egli stesso sembrava essere uscito dal ritaglio di una pellicola.

“La stanza di Natalia”

Agrigento, al Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” la presentazione del nuovo libro di Monica Gentile