Fondato a Racalmuto nel 1980

Eccellenze Aragonesi nel mondo

Oggi a Palazzo Naselli la cerimonia di consegna del Premio Città di Aragona

Aragona, Palazzo Naselli. Foto di Angelo Pitrone

Aragona, oggi alle 19,30 al Palazzo Principe Naselli, la cerimonia di consegna del “Premio Città Di Aragona“, dedicato alle migliori eccellenze aragonesi nel mondo che si sono distinte nei diversi ambiti della società civile.

I riconoscimenti andranno a Calogero Marino, Vescovo di Savona; Luigi Galluzzo, scrittore e giornalista Mediaset; Giovanni Falzone, musicista e compositore; Sabrina Scarito, docente alla Luiss Guido Carli di Roma; un premio speciale alla memoria ad Angelo Graceffa, ortopedico di origini aragonesi medico scomparso lo scorso anno.

Il Premio, organizzato da Giuseppe Lorenzano e promosso dall’Associazione “Aragonesi nel Mondo” presieduta da Vincenzo Di Giacomo, gode dell’Alto patrocinio della Camera dei Deputati, del Comune di Aragona e del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Saranno presenti alla cerimonia di consegna il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, il Capo di Gabinetto del Libero Consorzio Antonietta Testone, in rappresentanza del Commissario Giovanni Bologna, Alfonso Pinto, Presidente della giuria del Premio. Conduce Luigi Mula.

 

 

 

 

 

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Torna Màkari 2 e riparte dal giardino della Kolymbetra

Da stasera su RaiUno i tre episodi della seconda serie di "Màkari", un ritorno in replica per rivedere le avventure di Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e Suleima.

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio