Fondato a Racalmuto nel 1980

La Scala dei Turchi passa al Comune di Realmonte

Il sindaco Sabrina Lattuca: “Un traguardo storico” 

Scala dei Turchi. Foto di Angelo Pitrone

“Una giornata memorabile per Realmonte”,  così il sindaco di Realmonte Sabrina Lattuca commenta il passaggio della Scala dei Turchi dal privato al Comune di Realmonte”.

La cessione è avvenuta oggi all’interno dello studio del notaio Giuseppe Fanara a Porto Empedocle alla presenza del sindaco di Realmonte e della controparte, il dr Ferdinando Sciabarra, che ha ceduto gratuitamente le sue particelle di terreno. Presenti anche i rispettivi legali, gli avvocati Vincenzo Caponnetto e Antonino Cremona.

È un traguardo storico – sottolinea il sindaco di Realmonte – non posso che manifestare la mia enorme soddisfazione. Un lavoro di squadra che ci ha consentito di raggiungere questo grande traguardo. Ringrazio il dott Ferdinando Sciabbarrà, che con un atto di grande generosità, ha mostrato a tutti che si può avere grande senso civico, consentendo all’ente pubblico di tutelare un bene che è al contempo meraviglioso e fragile…Candidato a diventare bene UNESCO”

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Torna Màkari 2 e riparte dal giardino della Kolymbetra

Da stasera su RaiUno i tre episodi della seconda serie di "Màkari", un ritorno in replica per rivedere le avventure di Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e Suleima.

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio