Fondato a Racalmuto nel 1980

“La missione della Confraternita di San Girolamo al servizio del territorio”

Licata, incontro di riflessione e preghiera tra l’Arcivescovo di Agrigento Alessandro Damiano e i Confrati della Misericordia

Angelo Gambino

“La missione della Confraternita di San Girolamo della Misericordia di Licata al servizio del territorio”. E’ questo il tema di un incontro di riflessione e preghiera tra l’Arcivescovo di Agrigento Alessandro Damiano e i Confrati della Misericordia. L’incontro si svolgerà il 28 settembre, alle 18,30, nella chiesa del quartiere Marina in occasione della Festa di San Girolamo.

Dopo il saluto del Governatore Angelo Gambino, interverranno Don Totino Licata, Assistente Spirituale della Confraternita, il professor Francesco Pira, Delegato alla Cultura e alla Comunicazione. Concluderà Mons. Alessandro Damiano. Prevista anche l’esibizione del Coro della Confraternita.

“Abbiamo bisogno di pregare e di rifletterecommenta il Governatore Angelo Gambino sui valori cristiani in una società che diventa sempre più complessa. Ed è giusto parlare anche della missione della nostra Confraternita presente e attiva sul territorio, non soltanto per le celebrazioni del Giovedì e Venerdì Santo, ma tutto l’anno con iniziative di carattere sociale e culturale”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio Karkison 2024, si preannuncia una edizione “di alto livello”

Carmelo Cantone, organizzatore del Premio: "Non è semplice il lavoro della Giuria, ma siamo convinti che il pubblico apprezzerà e condividerà le decisioni”

“Fammi sapere che film si proietta questa sera” 

Leonardo Sciascia e Giuseppe Tulumello, storia di una passione e di un’amicizia

Teatro dell’Efebo, gli spettacoli in programma al Giardino Botanico

Due le rassegne: Teatro classico e del mito, dal 21 luglio al 2 agosto, e Teatro d'autore e musica, dal 3 agosto all'8 settembre

“Pirandello di sbieco”. A Le Fabbriche la presentazione del saggio di Salvatore Ferlita

Agrigento, la presentazione è in programma nell'ambito dell'iniziativa "le Fabbriche Fest"