Fondato a Racalmuto nel 1980

Al Parco Archeologico di Selinunte tra stelle e costellazioni

Sabato 23 settembre osservazioni al telescopio in occasione delle  Giornate Europee del Patrimonio

Selinunte

Sabato prossimo, 23  settembre, a Selinunte, in occasione delle delle Giornate Europee del Patrimonio, si potranno osservare, nel cuore del Parco Archeologico, la luna e le costellazioni tutti insieme. Si potrà osservare il cielo tramite potenti telescopi, scoprendo stelle e galassie lontane.

L’evento è organizzato per il Parco archeologico da MondoMostre e CoopCulture, con la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) Osservatorio astronomico di Palermo.

Le visite sono in programma alle 21 e alle 22,30. A guidare i visitatori i ricercatori Fabrizio Bocchino e Mario Guarcello.

L”iniziativa sarà rimandata in caso di tempo non favorevole.

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio il Parco Archeologico di Selinunte apre in notturna con un biglietto simbolico di 1 euro per la visita alla Collina Orientale.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

“Un film che tutte le famiglie devono vedere”

Per molti, in Sicilia, Totò Liotta era il cinema. A dirla tutta, egli stesso sembrava essere uscito dal ritaglio di una pellicola.

“La stanza di Natalia”

Agrigento, al Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” la presentazione del nuovo libro di Monica Gentile