Fondato a Racalmuto nel 1980

Licata festeggia Sant’Angelo, patrono della città

Da quest’anno anche l’edizione di mezz’agosto della Festa ha la sua fiera

Licata, anche la festa dedicata al Santo Patrono Sant’Angelo, che si svolge la prima domenica dopo Ferragosto, avrà la sua fiera. Tradizionalmente la fiera di Sant’Angelo era prevista solo nell’edizione del 5 Maggio della festa.

Licata, da quest’anno anche l’edizione di mezz’agosto della Festa di Sant’Angelo, patrono della città, avrà la sua fiera con una veste completamente nuova.

“Sarà infatti una fiera improntata alla bellezza e al buon gusto – si legge nella nota del Comune – con stand dedicati ai migliori artisti ceramisti provenienti da tutta la Sicilia, tra i quali il maestro Besnik Harizaj. Sarà inoltre approntata una zona dedicata al miglior food siciliano, coordinata dallo chef stellato Pino Cuttaia, che si chiamerà “Per le scale di Sicilia”, all’interno della quale non mancherà di deliziare i visitatori con alcuni dei suoi eventi culinari accompagnati dai più pregiati vini e birra artigianale dell’isola. Presente anche il miglior artigianato isolano e diversi prodotti d’eccellenza già presidi Slow Food. Anche l’arte avrà il suo posto d’onore con le opere della grande fotografa Teresa Letizia Bontà”.

La fiera si svolgerà fino al 20 agosto. In programma sfilate di alta moda, sfilata dei carretti siciliani e dei muli parati, semifinale del concorso di Miss Cinema, Joey e Rina con la loro Social Dance, musica lirica e tanto altro. La festa si concluderà giorno 20 con la giornata dedicata al Santo Patrono Sant’Angelo con le tradizionali corse e i 4 Ceri.

Licata. Il “Cielo di tessuti”. Foto di Giovanni Salvio

Nei giorni della festa si potrà anche ammirare il Cielo di Tessuti installato sopra Corso Vittorio Emanuele.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

“Un film che tutte le famiglie devono vedere”

Per molti, in Sicilia, Totò Liotta era il cinema. A dirla tutta, egli stesso sembrava essere uscito dal ritaglio di una pellicola.