Così il sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia nell’incontro con il direttore del Gal Sicilia Centro Meridionale Olindo Terrana.

Il direttore del Gal Olindo Terrana e il sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia

Incontro ieri sera a Racalmuto tra il sindaco Vincenzo Maniglia ed il direttore del Gal Sicilia Centro Meridionale Olindo Terrana.

Un confronto importante, in vista della nuova programmazione europea 2021-2027, nel corso della quale il direttore del Gal ha illustrato al sindaco un quadro di massima sulle opportunità di sviluppo che potrebbero arrivare per il paese, ma anche per gli altri comuni dell’agrigentino, in tutto 13, soci o partner del Gruppo di Azione Locale Sicilia Centro Meridionale, dalla nuova programmazione di cui si sta passo dopo passo delineando la strategia.

“Il Gal Sicilia Centro Meridionale – ha dichiarato il sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia a margine dell’incontro – si è rivelato in questi anni e con la passate programmazioni una importante fonte di sviluppo economico e sociale per i comuni dell’agrigentino che ne fanno parte tra i quali anche il nostro. Sono sicuro – ha aggiunto –  che anche nella nuova programmazione 2021-2027 ci saranno dei vantaggi ed il nostro obiettivo è quello di sfruttarli. Abbiamo già delle idee di massima da potere realizzare. Ad esempio potremo lavorare insieme al Gal ad una ulteriore valorizzazione del nostro patrimonio, storico, artistico e culturale. Credo che – ha concluso il sindaco di Racalmuto – riusciremo ad attuarle per una ulteriore crescita sociale ed economica della nostra Racalmuto”.