Fondato a Racalmuto nel 1980

Valle dei Templi Agrigento, a partire da luglio visite serali e notturne

Nelle prime domeniche del mese ingresso gratuito fino alle ore 19,00

Valle dei Templi Agrigento. Foto di Raimondo Moncada

Il Parco Archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi comunica, anche per l’anno in corso, l’attivazione delle visite serali e notturne a partire dall’1 luglio e fino al 17 settembre. “Ciò nell’ottica – si legge nella nota del Parco – di agevolare ed incrementare la fruizione del patrimonio monumentale della Valle dei Templi”.

“A tal fine, da lunedì al venerdì l’orario di apertura giornaliera sarà dalle ore 8.30 alle 22.00, con uscita dall’area archeologica alle ore 23.00. Nei giorni prefestivi e festivi l’apertura giornaliera avverrà dalle ore 8.30 alle ore 23.00, con uscita dall’area archeologica alle ore 24.00”.

Nella nota viene, inoltre, reso noto, che “domenica 2 luglio, domenica 6 agosto e domenica 3 settembre 2023, prime domeniche del mese, il previsto ingresso gratuito è consentito fino alle ore 19,00 con uscita alle ore 20,00. Durante la visita serale e notturna, con inizio alle ore 20,00 e chiusura biglietteria alle ore 23,00, l’ingresso sarà a pagamento”.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Le Parole del viaggio”. Al via il Master di Scrittura della Strada degli Scrittori

Agrigento, l’edizione 2025 si svolgerà a Villa Genuardi. L’evento, per il nono anno, porterà in città scrittori, artisti e giornalisti di fama

Il potere educativo del teatro nella formazione dei docenti

Dal prossimo 29 maggio il corso nazionale di formazione teatrale “Memoria del Presente”. La direzione scientifica del corso è curata da Giovanni Volpe

Benvenuto Sandro!

Grotte, fiocco azzurro in casa Costanza

L’ultimo volo 

Nei giorni della memoria, a 33 anni dalla strage di Capaci, Malgrado Tutto pubblica stralci di uno degli ultimi capitoli del romanzo scritto da Felice Cavallaro sulla storia d’amore tra Francesca Morvillo e Giovanni Falcone.