Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca, 100ma edizione della Sagra del Mare

Dal 29 giugno al 2 luglio il tradizionale evento in onore di San Pietro

Dal 29 Giugno al 2 Luglio a Sciacca la Sagra del Mare. Quella del 2023 e la centesima edizione dell’evento in onore di San Pietro,  protettore dei pescatori.

Le iniziative in programma si svolgeranno nel quartiere della Marina di Sciacca dove si alterneranno momenti religiosi ad attività culturali, spettacoli e appuntamenti gastronomici.

Oltre alla processione del Santo tra le vie dello storico quartiere e la tradizionale ‘Ntinna a Mari, che ogni anno richiama la curiosità di numerosi turisti, sono previsti spettacoli di cabaret, animazione musicale, la padellata con la degustazione del coppo di Gambero Rosa di Sciacca, il luna park per il divertimento dei più piccoli, show cooking, e tante altre attività collaterali. Prevista anche una collaborazione con lo StrEat Fest, il nuovo format dedicato agli amanti dello street food con la realizzazione di un village e di un’area ristoro.

Anche quest’anno in programma la Lotteria del Mare con biglietti da 5 Euro e tanti premi in palio tra i quali una Crociera nel Mediterraneo, un monopattino elettrico e un tablet.

A curare l’organizzazione dell’evento la Pro Loco Sciacca Terme, con Futuris, Record Eventi e la collaborazione della Elleelle Eventi dell’Avis di Sciacca. Il comitato festa San Pietro comprende Coop. Fra Pescatori, Coop. Madonna del Soccorso, San Paolo Consulting, Parrocchia San Pietro, Comitato di Quartiere e Associazione Marinai d’Italia.

L’evento è patrocinato dal Comune di Sciacca e dalla Regione Siciliana – Dipartimento della Pesca Mediterranea e Dipartimento Turismo, e dal Flag “Il Sole e l’Azzurro – Tra Selinunte, Sciacca e Vigata”.

Nei prossimi giorni sarà indetta una conferenza stampa per presentare il programma definitivo della manifestazione

Condividi articolo:

spot_img

Block title

C’è sempre ed ovunque un “Campo di battaglia”

Quando un film riporta alla memoria un racconto familiare

Insegnamento e potere

L’insegnamento e l’apprendimento sono relazioni e, in quanto relazioni, hanno a che fare con l’idea di formazione e con la pratica del potere.

“Icaro, il pensiero in movimento”

Agrigento, al Teatro dell'Efebo del Giardino Botanico va in scena lo spettacolo scritto e diretto da Marco Savatteri  

A Racalmuto il Festival della mandorla

Due giorni di iniziative, il 14 e il 15 settembre, dedicate ad un prodotto del territorio