Fondato a Racalmuto nel 1980

Aggressioni al personale sanitario

Il Presidente dell’Ordine dei Medici di Agrigento: “Individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi”

Santo Pitruzzella, Presidente Ordine Medici Agrigento

“Inammissibile come non sia ancora stato individuato un metodo che scoraggi le aggressioni al personale sanitario. Nei giorni scorsi è stato aggredito un primario di un reparto del San Giovanni di Dio e, purtroppo, in assenza di adeguati provvedimenti, di sicuro non sarà l’ultimo”.

Il Presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento Santo Pitruzzella solleva ancora una volta la questione legata agli episodi di violenza sugli operatori sanitari, episodi contro i quali l’Ordine è sceso in piazza nel corso di una manifestazione che ha coinvolto anche altri Ordini professionali, associazioni e cittadini.

“Crediamo sia opportuno – sottolinea il dott. Santo Pitruzzella – individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi a danno di chi non soltanto esercita la propria professione, ma si dedica a salvaguardare la salute e la vita umana”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La politica locale deve fare un salto di qualità”

Elezioni Racalmuto. Parla il sindaco uscente Vincenzo Maniglia: "Anche se non mi sono ricandidato il mio impegno per Racalmuto continua"

“Mosaicisti per un giorno”

Canicattì, Domenica 19 maggio all' Antiquarium Vito Soldano Laboratorio gratuito per ragazzi

Bongiorno, Petrotto, Picone. Chi sarà il nuovo sindaco di Racalmuto?

Tre le liste presentate. Ecco i candidati al Consiglio comunale e  i nomi degli assessori designati

“Notte Europea dei Musei”

Le iniziative al Museo "Griffo" di Agrigento, alla "Badia" di Licata e al Parco Archeologico di Selinunte