Fondato a Racalmuto nel 1980

Premio “Pirandello” a Roberto Andò, Felice Cavallaro e Aldo Maria Morace

Oggi a Catania la cerimonia di consegna 

Roberto Andò, Felice Cavallaro, Aldo Maria Morace

Oggi a Catania, alle 17, nella sede della Biblioteca Ursino Recupero, la cerimonia di consegna del Premio “Pirandello“, giunto alla nona edizione, alle eccellenze della cultura italiana.

La giuria presieduta dalla studiosa Sarah Zappulla Muscarà, ha deciso di assegnare in questa edizione il riconoscimento al regista Roberto Andò, per il suo film La stranezza e per il libro Il piacere di essere un altro, edito da La Nave di Teseo e scritto con Salvatore Ferlita; al giornalista e direttore della Strada degli Scrittori Felice Cavallaro, per il romanzo Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra, Solferino editore; ad Aldo Maria Morace, per la curatela de I vecchi e i giovani, edito da Mondadori per l’edizione nazionale dell’Opera omnia di Luigi Pirandello.

Durante la cerimonia anche la consegna delle borse di studio ai tre studenti vincitori che hanno partecipato al premio con i loro elaborati.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023

“La politica locale deve fare un salto di qualità”

Elezioni Racalmuto. Parla il sindaco uscente Vincenzo Maniglia: "Anche se non mi sono ricandidato il mio impegno per Racalmuto continua"