Fondato a Racalmuto nel 1980

Ad Maiora, i ragazzi al Centro

Sette anni di attività del Centro sociale e culturale fondato da Maria Mulè

La sede del Centro “Ad Maiora”, in via Garibaldi a Racalmuto

In una comunità piccola come Racalmuto, un centro per ragazze e ragazzi come “Ad Maiora” svolge certamente un ruolo sociale importante. Il tutto spinto dalla passione di chi, sette anni fa, il 26 novembre del 2016, ha pensato e realizzato un contesto ormai realtà viva del paese.

Maria Mulè, spinta dalla passione per il sociale, ha creato quest’oasi di colori e sorrisi aperto tutto l’anno a diverse attività. Lo gestisce assieme a Adelaide Zaffuto, presidente di “Ad Maiora”.

Maria Mulè e Adelaide Zaffuto

“Portiamo avanti tanti progetti – racconta Maria Mulè – e apriamo le porte a tanti bambini e ragazzini ai nostri laboratori didattici ed educativi, alle tante iniziative sociali e culturali anche attraverso i nostri campi estivi”.

“Ad maiora” è infatti – aggiunge Maria Mulè –  un luogo dove si fa di tutto: si legge, si fa artigianato, si sta insieme. E spesso capita che molti lavori nati dalle mani dei ragazzi vengono venduti per fare beneficienza. E’ un modo anchedice Maria Mulè – per tenerli lontano da internet,  perché riteniamo che ai nostri ragazzi manca proprio lo stare in comunità e il confronto”.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023

“La politica locale deve fare un salto di qualità”

Elezioni Racalmuto. Parla il sindaco uscente Vincenzo Maniglia: "Anche se non mi sono ricandidato il mio impegno per Racalmuto continua"