Fondato a Racalmuto nel 1980

“La libertà in Dante, Rosso di San Secondo e Sciascia”

Nell’anniversario della nascita di Piermaria Rosso di San Secondo, incontro oggi a Caltanissetta 

“La libertà in Dante Alighieri, Piermaria Rosso di San Secondo e Leonardo Sciascia: attualità di un messaggio”. Incontro oggi a Caltanissetta, alle 17, a Sicilbanca nell’anniversario della nascita di Rosso di San Secondo.

Interventi di Sabrina Lo Vullo, attrice laboratorio teatrale “Prima Quinta”, Pippo Di Falco, Presidente dell’Associazione “Casa Sciascia” di Racalmuto, Salvatore Picone, Vice Presidente “Casa Sciascia”. Conclusioni di Maria Grazia Vaglia Sindi, Presidente della Corte di Appello di Caltanissetta.

Indirizzi di saluto di Roberto Gambino, sindaco di Caltanissetta, Felice Cavallaro, Direttore della Strada degli Scrittori, Giuseppe Di Forti, Presidente di Sicilbanca e Fondazione Sicana. L’incontro sarà introdotto e coordinato da Maria Sedita, Presidente della “Dante Alighieri” e del Parco Letterario “Piermaria Rosso di San Secondo” di Caltanissetta,

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Torna Màkari 2 e riparte dal giardino della Kolymbetra

Da stasera su RaiUno i tre episodi della seconda serie di "Màkari", un ritorno in replica per rivedere le avventure di Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e Suleima.

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio