Fondato a Racalmuto nel 1980

“Nulla per noi e senza di noi”

L’iniziativa promossa dall’Istituto “Gaetano Guarino” di Favara in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. La Preside Gabriella Bruccoleri: “Ancora una volta la scuola si mobilita a favore di una inclusione piena e autentica”.

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Guarino” Favara

“Nulla per noi e senza di noi” è il tema dell’incontro – dibattitto in programma all’Istituto “Gaetano Guarino” di Favara il prossimo 4 dicembre, alle 9, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. L’iniziativa è promossa dalla scuola in collaborazione con l’ANFFAS. L’incontro si svolgerà nell’aula polifunzionale “Prof. Giuseppe Valenti”.

Obiettivo dell’iniziativa “affrontare il tema dei diritti delle persone con disabilità in chiave
Convenzione ONU, con focus specifico sul progetto di vita attraverso il confronto e l’ascolto di tutti gli studenti. Durante la giornata sono previsti work shop, confronto con le associazioni e il territorio, interventi artistici degli alunni. Sarà presente Nadia Lauricella, con la sua straordinaria testimonianza di vita”.

“Ancora una volta la scuola – sottolinea la Preside del “Guarino” Gabriella Bruccoleri – si mobilita a favore di una inclusione piena e autentica, a favore di tutti, in una prospettiva ecologica e sociale ampia, per aprire nuovi orizzonti sull’ecosistema delle varie comunità che si costruiscono a scuola e fuori in una relazione continua con il mondo esterno e le realtà territoriali”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato, considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni

Sambuca di Sicilia, la stagione estiva 2024 del Teatro Comunale L’Idea

Rivisitazione del Mondo Classico e Scena Contemporanea i due temi della stagione che prenderà il via il 4 agosto. Gli spettacoli in programma