Fondato a Racalmuto nel 1980

“5 ore in pista per la vita”

L’iniziativa dell’Automobile Club Agrigento che ripropone il tema della sicurezza stradale e i diritti dei soggetti fragili

Locandina realizzata da Sergio Criminisi

Venerdì prossimo, 1 dicembre, dalle 10:30, all’autodromo Concordia, l’edizione 2023 di “5 ore in pista per la vita”, iniziativa promossa dall’Automobile Club Agrigento.

Una giornata interamente dedicata ai ragazzi diversamente abili o con svantaggi sociali che potranno fare il giro in pista sulle auto da corsa insieme con i piloti non prima di avere appreso le fondamentali nozioni sulla sicurezza stradale e l’importanza del rispetto delle regole.

“Questa iniziativa, alla quale l’intero staff dell’Automobile Club Agrigento è profondamente legato – dichiara il presidente dell’Automobile Club Agrigento, Salvatore Bellanca – intende ampliare i servizi di interesse sociale e aumentare la sicurezza stradale tutelando anche i diritti dei soggetti più fragili. Ringraziamo Sergio Criminisi e la Sparco per l’interesse mostrato nei confronti di “5 ore in pista per la vita”.

Sergio Criminisi, noto fumettista e vignettista ha realizzato una delle due locandine dell’evento; Sparco, leader mondiale nell’abbigliamento tecnico sportivo, l’ha patrocinata.

Dopo la registrazione dei partecipanti e il corso sulla sicurezza stradale, i ragazzi, dalle 11:30, faranno i giri in pista sulle auto da corsa e, dopo il pranzo, previsto per le 13, e il saluto delle autorità, si terrà la cerimonia di premiazione.

Il programma

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quando agli Esami di Stato arrivava l’ora X

Rinunciavi magari a svuotare la vescica per dare più tempo a pescare senza occhi vigilanti i temi che pensavi potessero servire. Ed in quel momento la magia si faceva concretezza

Storie che provengono dal Mediterraneo

La Giornata Mondiale del Rifugiato a Palma di Montechiaro

“La voglia e il desiderio di sognare”

Concorso Letterario Nazionale "Raccontami, o musa". “Fabbricanti di sogni" il tema dell'ottava edizione. Il Bando

Racalmuto festeggia San Calogero

Domenica 23 giugno un'intera giornata sarà dedicata al "Santo nero" molto amato in tanti centri dell'agrigentino. La statua di San Calogero si venera da secoli nella chiesa di San Francesco