Fondato a Racalmuto nel 1980

“E l’ora della prevenzione”

Prevenzione oncologica, kit gratuito per lo screening del colon retto in distribuzione nelle farmacie

Prevenzione oncologica, il Centro Gestionale Screening dell’Asp di Agrigento rende noto che uomini e donne di età compresa tra 50 e 69 anni possono ritirare nelle farmacie il kit per lo screening del colon retto.

La referente del Centro, Angela Matina, ricorda a chi ha già ritirato il kit per la rilevazione del sangue occulto nelle feci “di eseguire il test riportando poi il campione in farmacia” ed invita la popolazione delle fasce d’età target “di accettare la lettera d’invito recapitata a casa anche per effettuare le altre azioni di screening e prevenzione (la mammografia per le donne di età compresa fra 50 e 69 anni ed il Pap/Hpv Dna test per le donne di età compresa fra 25 e 64 anni)”.

Chi non avesse ricevuto la lettera può contattare il Centro Gestionale Screening ai numeri di telefono: 0922 407829 – 407170 – 407538 – 407161. Gli stessi numeri sono raggiungibili anche per l’eventuale spostamento degli appuntamenti prefissati e per ogni altra informazione.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Agrigento, mostra delle opere di Franco Fasulo

Sarà inaugurata il 30 maggio a Le Fabbriche

L’ultimo volo 

Nei giorni della memoria, a 32 anni dalla strage di Capaci, Malgrado Tutto pubblica stralci di uno degli ultimi capitoli del romanzo scritto da Felice Cavallaro sulla storia d’amore tra Francesca Morvillo e Giovanni Falcone.

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Oggi al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

“Sùrfaro”, conversazioni letterarie con gli autori di Zolfo Editore

Agrigento, a "Le Fabbriche" la Rassegna letteraria promossa dal Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” e da “Zolfo Editore”