Fondato a Racalmuto nel 1980

“La musica unisce la scuola”

Racalmuto, l’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” alla Rassegna Musicale Nazionale delle Istituzioni scolastiche. La Preside Carmen Campo: “La nostra scuola consapevole dell’importanza della diffusione del linguaggio e della cultura musicale tra gli allievi”.

Carmen Campo, Preside Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto

C’è anche l’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto tra le scuole che partecipano alla XXXIV edizione della Rassegna Musicale Nazionale delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado “La musica unisce la scuola”.

L’evento è organizzato dall’Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa, in collaborazione con il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti.

Il 19 maggio al Teatro Regina Margherita di Racalmuto, dalle 9 alle 10, gli alunni della Scuola dell’Infanzia dei Plessi Agazzi e Lauricella, gli alunni delle Classi Quinte della scuola primaria dei Plessi Alaimo e Macaluso e gli alunni dell’orchestra dell’Indirizzo musicale della scuola media, saranno impegnati in una performance artistico-musicale che potrà essere seguita in diretta streaming su you-tube.

“Il Nostro Istituto – dice la Preside Carmen Campo – attento a rispondere ai bisogni educativi degli alunni con un servizio formativo al passo con i tempi e consapevole dell’importanza della diffusione del linguaggio e della cultura musicale tra gli allievi, ha dato l’adesione per la partecipazione alla Rassegna, in un’ottica di continuità e rinnovamento dei percorsi didattici intrapresi”.

La diretta si può seguire su

https://www.youtube.com/live/TsNqC5xcRJQ?feature=share

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Parco di Selinunte, si inaugura un nuovo percorso di visita

Domenica 5 maggio, organizzata da Coopculture, pedalata "archeologica" verso la Necropoli di contrada Galera Bagliazzo

“Edizioni del Roveto”, Racalmuto ha la “sua” casa editrice

Nasce su iniziativa della Dott.ssa Maria Romano e dei figli Luca e Marco Mercato. Verrà presentata sabato 4 maggio, alle 17:30, al Castello Chiaramontano

“Il mio sogno? Vedere il completamento del Risorgimento della mia amata cittadina”

Nostra conversazione con Filippo Bellia, firma storica del giornalismo siciliano, che per tanti anni ha raccontato la sua Palma di Montechiaro

Uno dei fotografi più legati alla Sicilia

Giuseppe Leone, il ricordo di Angelo Pitrone: "Se c’è stata una via siciliana alla fotografia contemporanea Leone ne è stato un indiscusso maestro"