Fondato a Racalmuto nel 1980

“Paesaggi aperti per riabitare Favara”

Al Castello Chiaramontano la presentazione degli esiti del workshop realizzato da IN/Arch Sicilia, con la partecipazione dell’Associazione Italiana Architettura e Critica e di Farm Cultural Park

“Paesaggi aperti per riabitare Favara”

Paesaggi Aperti, il progetto promosso da IN/Arch che mira a recuperare e valorizzare in Sicilia spazi comuni degradati fa tappa a Favara.

Il 21 giugno, a partire dalle 16, al Castello Chiaramontano, in occasione della Festa di Compleanno di Farm Cultural Park, saranno presentati gli esiti del workshop “Paesaggi aperti per riabitare Favara” – realizzato da IN/Arch Sicilia con la partecipazione dell’Associazione Italiana Architettura e Critica e di Farm Cultural Park nell’ambito della mostra “Nuove normalità” curata da Luigi Prestinenza Puglisi, presidente AIAC.

“Il workshop – spiegano i promotori – ha coinvolto i progettisti nell’elaborazione di una proposta di rigenerazione del sistema urbano di Favara che si snoda lungo Via Reale: questo importante asse del centro storico che oggi risulta degradato e inaccessibile a causa dell’abbandono e dei crolli determinati dall’incuria potrà essere riattivato promuovendo una strategia insediativa ecologica basata su visioni urbane inclusive e innovativi”.

Dopo i saluti della presidente di IN/Arch Sicilia Mariagrazia Leonardi, seguiranno gli interventi di Lucia PierroLillo Giglia e Giovanni Fiamingo. Il meeting si concluderà con la relazione del fondatore di Farm Cultural Park Andrea Bartoli e di Luigi Prestinenza Puglisi

.
  

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Agrigento, quel viale dove ognuno aveva il suo albero

Ricordi. "Anche la mia generazione ha avuto al centro della propria vita il viale, luogo di incontri, di crescita, di maturità, di amori".

A cosa servono i Premi Letterari?

Abbiamo posto la domanda ad alcuni editori. Ecco le loro risposte

Racalmuto e quel documento sulla borghesia del ‘700

Lo storico Calogero Taverna recupera un antico documento che...

Racalmuto, presentato il libro di Enzo Sardo sulla Madonna del Monte

Il volume, edito dalle Edizioni Roveto, mette assieme le...