Fondato a Racalmuto nel 1980

Momenti di gioia e di condivisione all’ospedale di Agrigento

 La Cooperativa Sociale San Marco in visita al Reparto di Pediatria 

Un momento della visita

Nella mattinata di oggi, 19 Dicembre, alcuni rappresentanti della Cooperativa Sociale San Marco, guidata dal presidente Angelo Romano e dal Vice Presidente Giuseppe Romano, da anni attiva sul territorio agrigentino attraverso progetti di accoglienza e impegno costante nella promozione umana e nell’integrazione sociale, hanno fatto visita al reparto di pediatria dell’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento per regalare ai bambini ricoverati una ventata di allegria e spensieratezza in occasione delle imminenti festività natalizie.

È stato un momento di gioia e di condivisione, animato da canti e sorrisi. I bambini hanno ricevuto un dono speciale, e tutti sono stati coinvolti, anche alcuni beneficiari dei progetti SAI e FAMI che accolgono rifugiati, richiedenti asilo e minori stranieri non accompagnati, che per l’occasione hanno indossato gli abiti di Babbo Natale così come alcuni ragazzi della Comunità alloggio “San Marco 3”.

Presenti anche alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro: il Vicesindaco Antonella Lo Vasco, l’Assistente Sociale comunale Rosanna Spinello e i consiglieri comunali Saro Falco e Alessandra Falsone, per ribadire l’impegno delle istituzioni nella promozione della solidarietà sociale e l’importanza di dare a questi eventi il risalto che meritano, quali momenti di scambio reciproco di valori e di autentica condivisione di vita.

Dalla Cooperativa Sociale San Marco un ringraziamento speciale al Primario del reparto di Pediatria Dr. Giuseppe Gramaglia “per aver accolto – dicono i rappresentanti delle Cooperativa – questa iniziativa con entusiasmo e grande disponibilità, e ancora un grazie agli infermieri e agli operatori per la loro fondamentale collaborazione. Prendere parte alle sofferenze e alle difficoltà degli altri è l’essenza stessa del Natale. L’evento che, al di là delle differenze sociali e religiose, ci comunica l’esigenza di essere attenti ed accoglienti verso tutti, in particolare verso chi si trova in un momento di fragilità”.

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Monti Sicani, l’anima antica della Sicilia”

Agrigento, al Teatro Pirandello la presentazione del libro che riunisce i racconti di Gaetano Savatteri, Marzia Sabella, Carmelo Sardo e del compianto Lorenzo Reina

“Le nuove frontiere dell’educazione mirano alla formazione di cittadini consapevoli”

"Capaci di vivere nella complessità". Nostra conversazione con Francesco Pira, docente universitario, sociologo, autorevole esperto del mondo della comunicazione.

Premio di Arte e Cultura Siciliana “Ignazio Buttitta”

Indetta la XXVII edizione. Ecco come partecipare

I Fasci siciliani e “L’isola ribelle”. Se ne parla a Racalmuto

Il 23 gennaio, al "Circolo Zolfatai e Salinai" del paese di Sciascia, la presentazione del libro di Serafina Ignoto che racconta la Sicilia della fine dell'800 e la nascita del movimento dei contadini